Venezia, il tuffo nel canale tra i passanti increduli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Venezia: tuffo spettacolare nel canale tra i passanti increduli

Venezia

Il tuffo nel canale dell’uomo che, tra la gente, è saltato giù dal tetto di un palazzo a Venezia: le immagini fanno il giro del web.

Sale sul tetto del palazzo con solo il costume da bagno addosso, e si tuffa di pancia nel rio de Ca’ Foscari sotto gli occhi increduli dei passanti. Un gesto estremo, forse per teatralità, e anche molto pericoloso oltre che vietato dalle autorità di Venezia.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Chi ha assistito alla scena non ha resistito a filmare tutto, facendo diventare virale il video sui social.

Venezia
Venezia

Un tuffo nel vuoto

Si trovava sul palazzo in campo San Pantalon, vicino a campo Santa Margherita, a Venezia, prima di lanciarsi nel grande salto. Un salto che lo ha visto volare di pancia per circa 10 metri, a due passi dalla sede dell’università e da Palazzo Balbi.

Tra i passanti sul posto in quel momento c’era chi tentava di far desistere il ragazzo senza riuscirci, mentre c’è stato chi non ha perso tempo per immortalare quel momento assurdo. Il video che è stato filmato ha fatto il giro del web. Poco dopo il ragazzo riemerge dall’acqua e torna a riva, senza ferite.

“Una follia!”

L’azione del ragazzo però a Venezia ha violato le regole disposte dalla Polizia, che comporta una sanzione di 350 euro e il daspo urbano. Il sindaco Luigi Brugnaro ha commentato: “A questo ‘soggetto’ bisognerebbe dargli un certificato di stupidità e un bel sacco di pedate. Stiamo cercando di identificarlo, per denunciarlo. Lui e il suo compare sotto, che faceva il video cretino per i social”.

Poi interviene anche il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, che afferma: “Quanto accaduto stamattina a Venezia è vergognoso, e soprattutto è un insulto alla fragilità della città e a tutti noi veneti. Fatti del genere vanno puniti con fermezza. Chi vuole comportarsi in questo modo, se ne vada pure altrove!”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2023 17:18

Francia, Re Carlo rinvia l’incontro con Macron a causa delle proteste

nl pixel